Nelle vicinanze di Este

Da Este sono facilmente raggiungibili alcune tra le più belle e caratteristiche cittadine della provincia di Padova tra cui Monselice, Montagnana e il bellissimo borgo medioevale di Arquà Petrarca.

MonseliceMonselice
Monselice, si fa apprezzare per il caratteristico percorso denominato “Sette Chiesette” e per il Castello Cini dove si trovano al suo interno numerosi mobili, armi e supellettili antichi.

MontagnanaMontagnana
Ancora oggi Montagnana conserva integre le sue antiche mura, dove al suo interno si sviluppa il centro storico, l’imponente Duomo dalle forme tardo-gotiche, il Museo dei Castelli e la Rocca degli Alberi. Accanto alla cinta muraria si trova uno dei capolavori del Palladio, Villa Pisani.

Arquà PetrarcaArquà Petrarca
Arquà Petrarca prende il suo nome dal celebre poeta Francesco Petrarca, il quale decide di trascorrere gli ultimi anni della sua vita nella quiete di questo caratteristico borgo medioevale. La casa del poeta è visitabile e attira ogni anno migliaia di turisti, sul sagrato della chiesa di S. Maria Assunta si trova la sua tomba.

Colli EuganeiColli Euganei
I Colli Euganei, costituiscono il primo parco regionale del Veneto, istituito nel 1989. Formati da un gruppo collinare di origine vulcanica resi famosi per le coltivazioni di vigneti e olivi dai quali si ottengono ottimi vini d.o.c. e oli d.o.p..
Il Servizio Forestale Regionale e l’Ente Parco sono impegnati al mantenimento della fitta rete di sentieri percorribili sia a piedi che in bicicletta. http://www.parcocollieuganei.com/

VeneziaVenezia
Venezia è una tra le più belle città del mondo, si sviluppa su ben 118 isolette collegate tra loro da innumerevoli ponti divenuti la caratteristica principale della città. Tra i più famosi il Ponte di Rialto, Ponte dei Sospiri e inauguarato da qualche anno il nuovissimo Ponte di Calatrava. Insieme a Pisa, Amalfi e Genova, Venezia fa parte delle repubbliche marinare, ricordata dal Leone di San Marco, emblema della Serenissima che appare nelle insigne marinare della bandiera italiana. Nel cuore di Venezia troviamo Piazza San Marco dove si trova l’omonima Basilica rivestita di mosaici raffiguranti la storia di Venezia assieme ai bassorilievi che rappresentano i mesi dell’anno. A fianco della Basilica sorge Palazzo Ducale, sede del governo della Serenissima, fu costruito nel XV secolo con marmi d’Istria, ora è sede del museo.
Venezia è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.

PadovaPadova
Padova, nota come la città del Santo, (Sant’Antonio), dove visse per alcuni anni e vi morì nel 1231. I suoi resti sono conservati nell’omonima Basilica, principale monumento della città, assieme a Prato della Valle, una delle più grandi piazze d’Europa.
Alcune tra le più antiche e prestigiose università risiedono a Padova, nella sede di Palazzo del Bo.
Meta di numerosi turisti è la Cappella degli Scrovegni, capolavoro di Giotto e dell’arte medioevale , la quale raffigura degli episodi della vita di Gioachino e Anna nella prima sezione, degli episodi della vita di Maria e nell’ultima parte scene di vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi vi sono dei riquadri illustranti le allegorie dei Vizi e delle Virtù.

XPLAY Agenzia Web